In Italia, 1 programma software su 2 è senza licenza. Contribuisca a risolvere il problema.
Segnali subito un caso di pirateria!
La sua segnalazione è confidenziale.
Due parole sulla riservatezza
È un fermo impegno di BSA | The Software Alliance mantenere assoluta riservatezza riguardo ogni informazione su di lei. La ringraziamo per la sua segnalazione e ci impegniamo a non rivelare alcuna informazione riguardante la sua persona se non dietro espressa richiesta delle autorità.
È pirateria software copiare o distribuire in maniera non autorizzata software coperto da diritti d'autore.
È pirateria copiare, scaricare, condividere, rivendere o installare più copie su computer di lavoro o personali. Si tratta di un comportamento illegale che oltre ad accrescere i rischi per la sicurezza comporta un danno economico in termini di perdita di posti di lavoro e mancati introiti per lo Stato.
In nessun momento i suoi dati verranno comunicati al di fuori di BSA se non dietro espressa richiesta delle autorità. È nostro fermo impegno adottare ogni misura per garantire in qualunque momento la sua riservatezza e la riservatezza delle informazioni relative alla sua segnalazione.
Il processo è estremamente semplice. Compili la presente segnalazione riservata articolata in tre fasi con tutte le informazioni utili a sua conoscenza e la invii a BSA.
E’ possibile ottenere una ricompensa fino ad un massimo di € 10.000,00 nei casi in cui, a seguito della segnalazione, BSA riceve una somma da un accordo transattivo o a seguito di un provvedimento giudiziale. La ricompensa va calcolata nella misura del 10% della somma ricevuta da BSA a titolo di risarcimento del danno, sino ad un massimo di € 10.000,00. Per ottenere la ricompensa occorre fornire il proprio nome e le informazioni di contatto, su cui BSA garantisce totale confidenzialità (a meno che BSA sia obbligata dalla legge o dall’autorità giudiziaria a fornire le informazioni sulla segnalazione ricevuta). BSA offre una ricompensa solamente in relazione a segnalazioni concernenti l’uso illecito di software di società aderenti a BSA realizzato all’interno di attività imprenditoriali (imprese e/o studi professionali), individuati come utenti finali del software.
La ricompensa sarà riconosciuta solo se BSA instaura un procedimento giudiziale nei confronti del soggetto segnalato e, a seguito delle informazioni da voi fornite, ottiene da parte del soggetto segnalato un risarcimento pecuniario. Tale iter può richiedere diversi mesi. Se i requisiti sopra indicati sono soddisfatti, BSA Vi La terrà in considerazione per una ricompensa. Per maggiori informazioni si prega di leggere i Termini e Condizioni.